Accedi    |    Registrati
Affetto
Anonimo (venerdì 10 maggio 2013) Categoria: Affetto
Idea regalo
Voi che regalo fate alle vostre mamme per la loro festa????
Segnala abuso


8159739f42b52aa3027d5357a534fa87
dora (venerdì 10 maggio 2013)
Io non avrei dubbi: un bel paio di orecchini, anche di bigiotteria, oppure un profumo che ho scoperto da poco : "PAPAVERO SOAVE" dell'Erbolario, solo in erboristeria costo 20 E.
Provalo....è fantastico e molto persistente. Ciao, spero di averti dato un buon suggerimento.
Betta (Anonimo) (venerdì 10 maggio 2013)
Dora, Dora... inguaribile collezionista di orecchini!
Siamo talmente sulla stessa linea di pensiero ormai che (come ho scritto in un post precedente) alla mia mamma regalerò non solo due orecchini (i classici piccoli tappabuchi che potrà scegliere) ma proprio... i buchi nei lobi! I secondi forellini, per la precisione.

P.S. grazie anche per il suggerimento sul profumo ;-)
dora (venerdì 10 maggio 2013)
Pensa, Betta, che nell'ultimo mercatino, dove ho "starnazzato", ho convinto la proprietaria a vendermi il contenitore girevole degli orecchini. Sai, quella specie di trespolo di ottone....così mio figlio, smetterà di dirmi che ormai ho bisogno di un armadio, anche per quelli!
Ciao, allora eri tu l'anonima!!!??
mafalda (venerdì 10 maggio 2013)
Quanto vorrei trovarmi nella condizione di poter scegliere ancora un regalo per la mia adorata mamma ............Sono 12 anni che mi manca questo rituale e non sapete cosa darei per rivivere quella ricerca scrupolosa che potesse sorprenderla per ogni "festa della mamma" . Sceglievo con largo anticipo ,il regalo che pensavo le piacesse e lei immancabilmente si schermiva dicendomi : Non dovevi ,perchè ti sei disturbata ?....ed invece so quanto le facesse piacere .......Domenica sarà per lei il pensiero più bello :grazie mamma perchè pur volendolo ,non sono mai riuscita a superarti in amore .
dora (venerdì 10 maggio 2013)
Mia madre c'è ancora, ma in un certo senso, comincia a non esserci più! Sta diventando irascibile, per niente docile e a volte incredibilmente (per come era), egoista.
In queste condizioni è diventato difficile accontentarla e quel che è peggio sta diventando difficile continuare ad amarla come in passato. E' triste, lo so, ma anche se l'involucro è ancora il suo, nel suo intimo si sta verificando un tale cambiamento, che quasi mi spaventa.
Si, mi spaventa, perchè dentro di me si fa strada quasi la terribile speranza che....quell'altra lei, non sopravviva più a lungo!
Avrò dei rimorsi, lo so. Ma io sono sincera.
mafalda (venerdì 10 maggio 2013)
Non potrai avere rimorsi , se penserai che il suo modo di fare non era più quello di una mamma affettuosa .L'essere umano ha bisogno di dimostrazioni per ricambiare certi sentimenti , ti consolerà sapere che non le è mai mancato il tuo rispetto .
Betta (Anonimo) (venerdì 10 maggio 2013)
No Dora, non ero io l'anonima (o anonimo?) che comunque saluto, se si legge e se si vorrà appalesare. Io avevo già scritto l'altro post sulla Festa della Mamma.
Mafalda e Dora carissime, sono fortunata ad avere una mamma così piena di energia e così presente nella mia vita, e infatti le voglio un mondo di bene. Mi rendo conto che tutto questo non durerà per sempre, purtroppo.
Mi dispiace se questo argomento vi ha portato pensieri dolorosi: è il risvolto dell'intensità del rapporto con le vostre mamme. So che anche la nostra amica Assunta soffre molto la perdita della sua mamma, ne ha scritto più volte.
Mi sento così inadeguata... ma vi abbraccio forte.

Voi però, oltre che figlie, siete mamme. E domenica sarà la vostra festa: EVVIVA LE MAMME!

mafalda (venerdì 10 maggio 2013)
Non dispiacerti per me "nipotina ", mi mancano certe azioni che senza di lei non hanno più un senso , ma la sua presenza è costante e non mi lascia mai .Grazie per gli auguri che estendo anche alla tua cara mamma .
Francesco (sabato 11 maggio 2013)
Io che non ho più i miei genitori, posso solo fare un grande affettuoso augurio, oltre che a mia moglie, mamma anche lei, a tutte le mamme presenti, passate e future! :-)
Assunta (sabato 11 maggio 2013)
01:30 del 11-05-2013
Ha ragione Betta. Per me l'argomnto mamma è ancora troppo fresco, ricordo che ogni festa della mamma, faceva finta di meravigliarsi, quando le portavo un enorme mazzo di fiori, per lo più rose e fresie profumatissime le sue preferite, era un rituale, le odorava, prendeva il vaso più bello e poi lo faceva campeggiare al centro del tavolo soddisfatta, poi si girava verso di me e con il sorriso apriva le braccia e mi diceva: veni mammuzza, anche tu sei mamma e mi metteva fra le mani una busta con frasi dolcissime e dentro sistematicamente 100,00 euro, comprati quello che vuoi. Mie care amiche, come dimenticare una madre maresciallo come la mia, severa per finta. Nei suoi confronti ho tante colpe che non mi perdonerò mai, cara mamma! Pensate! Per mesi mi ha chiesto gli arancini, ed io imbecille presa da mille cose, rimandavo sempre il farli, voleva sempre essere abbracciata come una bambina mi diceva Assunta, mi stringi stretta stretta, ed io ancora deficente a volte le dicevo: ma dai mamma non siamo bambine, non mi sono nemmeno accorta che non urinava più e per non farsi portare in ospedale, non mi ha detto nulla, questa è la peggiore delle colpe, fossi stata più attenta, magari la mia mamma sarebbe stata un po' di più con me, chissà! Mie care amiche, sulla mia mamma e la sua storia, potrei scrivere un'enciclopedia, ma mi fermo quì, il dolore dei ricordi, mi sta nuovamente facendo male al
petto. Comunque alla mia cara, bellissima, coraggiosa mamma, Grazie!
Betta (Anonimo) (sabato 11 maggio 2013)
Assunta, Francesco, Mafalda, so che questo non vi consolerà, però vi dico lo stesso che l'amore e l'esempio delle vostre mamme vivono sempre in voi, nelle bellissime persone che siete. E questo penso che sia la cosa più bella per un genitore.
Lo dico per ora solo da figlia e (lo spero) da "futura mamma" (grazie Francesco per gli auguri estesi anche a noi mamme di un domani chissà quanto lontano!).

Sono quasi le due e mezza di notte mentre scrivo. Papà e mamma sono già a letto da un pezzo. Io ancora qui al computer, nella mia stanza, assieme ai vostri pensieri che mi fanno compagnia (grazie!) e all'email che ho appena scritto ad un'amica.
E dire che domani mattina devo andare al lavoro... ma è più forte di me. Non riesco a prendere sonno!
L'idea che domani mattina bucherò le orecchie della mia mamma mi agita un po'. La mia datrice di lavoro lo chiama scherzosamente "battesimo della pistola". E' bello che sia proprio mia mamma la prima a "fidarsi" di me per i buchi... di sicuro resterà per tutte e due un momento da ricordare.
Vi racconterò.

Buon sabato a tutti voi!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0